50+! Il Grande gioco dell’industria - Palazzo Franchetti

Esposizione presso Palazzo Franchetti (Venezia) . 2 settembre - 2 ottobre 2016

Pubblicato il 29 agosto 2016

La mostra “50+! Il grande gioco dell’industria” dal 2 settembre è in esposizione presso Palazzo Franchetti, sede IED di Venezia. L’istituto Europeo di Design, per celebrare l’importante traguardo dei suoi primi cinquant’ anni, ha scelto di ospitare il progetto iconografico dedicato agli oltre 50 oggetti che raccontano le eccellenze del “Made in Italy” e che hanno influenzato costume, storia, economia e stile della società italiana. Si tratta della quinta tappa di un tour che ha visto la mostra inserirsi nella programmazione di importanti eventi come Expo 2015 e il Salone del Mobile 2016 a Milano, inaugurando successivamente presso “TheNicePlace” a Oderzo (TV) e al “Museo Tornielli” di Ameno (NO).

La mostra arriva a venezia in concomitanza con la Biennale di architettura e rimarrà in esposizione al pubblico fino al 2 ottobre 2016.

La mostra di Museimpresa – Associazione Italiana dei Musei e Archivi d’impresa è curata da Francesca Molteni, con l’allestimento dell’ Arch. Franco Raggi.