Coro La Martinella in Concerto

7 aprile ore 21,30 - Auditorium museo Piaggio INGRESSO GRATUITO

Il 07 aprile 2017

Concerto del Coro La Martinella di Firenze, che si terrà presso l’auditorium del Museo Piaggio Venerdì 7 Aprile 2017 alle ore 21.30. Il Coro La Martinella nasce nel 1970 in seno alla sezione fiorentina del C.A.I. (Club Alpino Italiano) ed inizialmente anche in seno all’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Firenze; fa parte dell’Associazione Cori della Toscana ed ha al suo attivo una lunga serie di rassegne e concerti in varie regioni d’Italia e all’estero. Il repertorio comprende sia classici canti di montagna che canti popolari toscani, questi ultimi frutto di sistematica ricerca in varie zone della regione e caratteristica distintiva del coro. Tra le numerose esibizioni, oltre al Salone de’ 500 in Palazzo Vecchio a Firenze (dove a maggio si organizza la rassegna di canti popolari), c’è il prestigioso Teatro Regio di Parma, l’Auditorium della RAI di Torino, la splendida sala della Scuola Grande di San Giovanni in Venezia (impreziosita dai dipinti del Tiepolo e del Tintoretto), la Chiesa di Santa Eufemia a Rovigno in Croazia, la Certosa di Parma e tante altre.

Programma della serata: L’ULTIMA NOTTE DA UDIN SIAM PARTITI ARIFUGIO BIANCO OI DE LA VALCAMONICA CJANT DE JAGER SUL PONTE DI PERATI CU-CU-RRU-CU-CU’ PALOMA IMPROVVISO GIAN D’AVIGNON L’UCCELLINO QUANDO IMBRUNA A MAMMA UN VOLE NANNEDDU MEU

Il concerto è a ingresso gratuito.

INFO:

347 1840341  - 0587 271727 info@caipontedera.it; museo@museopiaggio.it