Il Museo Piaggio al Valdera EXPO 2015

dal 9 al 13 settembre 2015

Pubblicato il 03 settembre 2015

Segui il Museo Piaggio al Valdera EXPO di Milano! L'11 e il 12 settembre vi aspettiamo con due eventi imperdibili.

[responsive_youtube NG8nQNMDkuw]

Da mercoledì 9 settembre apre la vetrina che presenta al pubblico, nell’ambito degli eventi del Fuori Expo Milano, le eccellenze della Valdera.

Il Museo Piaggio è presente con due imperdibili eventi. Venerdì 11 settembre alle ore 20,15 “Memoria Notturna. Un viaggio in Vespa attraverso Milano, Roma e Palermo” – cortometraggio di Corrado Fortuna tratto dal progetto visivo del fotografo Paolo Belletti, realizzato per l’omonima mostra organizzata al Museo Piaggio nel giugno di quest’anno. Sabato 12 settembre alle ore 18.00 “Una passione per sempre: la Vespa racconta l’Italia” –  incontro con l’esperto di cinema Alfredo Baldi e presentazione di un cortometraggio da lui realizzato che narra attraverso scene di film cult una storia che dura da quasi 70 anni.

In esposizione, per tutta la settimana, uno dei modelli di Vespa più eleganti mai prodotti: la Vespa GS del 1957 della collezione del Museo Piaggio.

Inoltre, dal 9 al 12 settembre, presso gli spazi di MOTOPLEX MILANO CITYLOUNGE, in Via Broletto 13, in esposizione la Vespa 125 del 1951 della collezione del Museo Piaggio, protagonista con Audrey Hepburn e Gregory Peck delle indimenticabili fughe romantiche del film Vacanze Romane di William Wyler (1953).

Chiostri dell’Umanitaria - Via Daverio, 7 - Milano  09 – 13 settembre 2015 – 0re 11.00 - 23.00 www.valderatoscana.it

memoria-notturna-locandina
una-passione-per-sempre-locandina