Visita al Museo e all'Archivio

1 ora
5 euro a studente

GALLERIA DELL'ARCHIVIO STORICO

Un excursus delle vicende dell’azienda attraverso documenti e immagini, in un percorso che si snoda lungo quasi settant’anni di storia italiana. La visita ha lo scopo di fornire un quadro vivo e completo dei diversi settori produttivi in cui Piaggio si è impegnata dal 1884 fino al secondo dopoguerra, dall’arredamento navale al settore ferroviario, fino alla significativa produzione aeronautica, per inserire il più noto e amato dei prodotti Piaggio, la Vespa, nel più ampio contesto di una creatività imprenditoriale di straordinaria durata e intuizione

SALA ESPOSITIVA

Presentazione dei modelli più significativi della produzione a due e tre ruote di Piaggio, dal primo prototipo della Vespa fino ai veicoli attualmente sul mercato. La visita illustra l’evoluzione tecnica e di design dei veicoli esposti, proponendo un percorso ricco di aneddoti e particolari inediti.

VISITA GUIDATA AL MUSEO E ALL’ARCHIVIO CON APPROFONDIMENTO TECNICO

1 ora e 30 minuti
8 euro a studente

Oltre alla visita guidata standard, viene proposto un modulo di approfondimento di carattere tecnico e progettistico specificamente pensato per le scuole secondarie di secondo grado con indirizzo tecnico.

VISITA AL MUSEO CON APPROFONDIMENTO SULL’ARCHIVIO STORICO D’IMPRESA

Classi III-V superiore 1 ora e 30 minuti 8 euro a studente

Alla visita guidata al Museo seguirà una breve presentazione del patrimonio documentario conservato dall’Archivio Storico Piaggio.