Concerto del trio RUGGIERI CESARACCIO BARBORO

Concerto per Flauto, Oboe e Pianoforte al Museo Piaggio

VENERDÌ 25 GENNAIO 2019 ORE 21.00 AUDITORIUM MUSEO PIAGGIO

INGRESSO LIBERO

Seguirà dolce degustazione insieme agli artisti.

L ‘Associazione Musicale Fanny Mendelssohn presenterà Venerdi 25 gennaio alle ore 21.00 un concerto inserito nel cartellone della stagione concertistica Pontedera Music Festival 2019, organizzato dalla Fondazione Piaggio, con la collaborazione della RossiStewart srls, con il patrocinio del Comune di Pontedera e della Regione Toscana e con il contributo della sezione Coop Soci Valdera.

Saliranno sul palco dell’Auditorium del Museo Piaggio, Pontedera (Pisa), il trio composto dai musicisti italiani Angelo Ruggieri, Alberto Cesaraccio e Maurizio Barboro. Gli artisti ci condurranno in un viaggio musicale dedicato ai capolavori dell’Ottocento passando dalla Sonata in re maggiore op.137 -capolavoro del musicista austriaco Franz Schubert-, alle celebri composizioni di Saint-Saens e Bizet, per concludersi con il fantasioso Andante e Rondò op. 25 per flauto, oboe e pianoforte del celebre flautista austriaco Franz Doppler.

Angelo Ruggieri flautista ha al suo attivo numerosissime esecuzioni in prima assoluta mondiale oltre che partecipazioni per la RAI, Mediaset, Radio Vaticana. Nel 2013 porta a termine un inedito dal titolo “Riflessi di Luce” (Feltrinelli). Alberto Cesaraccio oboista e compositore, ha tenuto concerti per l’Accademia Chigiana di Siena, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Serate Musicali di Milano, Accademia Filarmonica Romana, Roma Europa Festival, Unione Musicale di Torino con tournées in tutta Europa, Asia, Africa, America e Oceania. Maurizio Barboro pianista suona in tutta Europa, America e Asia: recital alla Gasteig di Monaco di Baviera e al “Liszt Festival” di Tübingen e Jordan Hall di Boston.

Nell’occasione sarà possibile partecipare alla raccolta fondi da destinare alla organizzazione di volontariato AMORE A 4 ZAMPE.

In occasione del concerto il Museo sarà aperto a partire dalle ore 20.00, dove sarà possibile cenare grazie alla collaborazione con le Ape di Tuscan Street Food.

• Vellutata di ceci con funghi, timo e nocciole in abbinamento a un bicchiere di Buscheto, Chianti di Terricciola, € 10
  • Zuppa di orzo con cavolo nero, verza e scorza di arancia in abbinamento al solito Chianti, € 9
  • Piatto di salsiccia artigianale con rapini saltati e crema di zucca biologica in abbinamento ad un calice di Poggio ai Grilli, un rosso a base Sangiovese, € 8
  • Vini dell'Azienda Agricola Gimonda.

INFO E PRENOTAZIONI associazionefanny@gmail.com 347 637 1189 – 347 850 9620

museo@museopiaggio.it 0587 271 727