Cibi & Libri. Letture teatrali a tema “culinario”

Letture d'inverno. Gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio

Il 23 dicembre 2022

Ultimo appuntamento del VESPA CHI LEGGE, per il ciclo Letture d'invernoGli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio. Venerdì 23 dicembre alle ore 18.30 presso l'Auditorium del Museo Piaggio, Scuola Carver di Livorno presenta Cibi & Libri. Letture teatrali a tema “culinario”.

Presentazione della serata di Francesco Mencacci, direttore Scuola Carver
Letture a cura di Edoardo Bacchelli, Giovanni Balzaretti
Intermezzi musicali di Dimitri Espinoza

L’evento sarà preceduto da una degustazione di dolci natalizi

Per prenotarsi compilare il form qui sotto

MENU’ DELLA SERATA

Tra cibo e letteratura (Riso burro & formaggio) introduzione di Francesco Mencacci, direttore Scuola Carver

Edoardo Bacchelli legge Il minestronePellegrino Artusi

Giovanni Balzaretti legge Le Madeleines   – Marcel Proust

Edoardo Bacchelli legge La Luisona del Bar Sport Stefano Benni

Giovanni Balzaretti legge A cena in casa di aristocratici (Ananassi) – Gustave Flaubert

Edoardo Bacchelli legge I biscottini puerperaliPellegrino Artusi

Giovanni Balzaretti  legge Cucina futurista e Abolizione della pastasciutta

EDOARDO BACCHELLI

Attore con  ventennale esperienza di palco alle spalle, vero funambolo e caratterista, esperto di clownerie, si è formato presso la scuola teatrale de Il Grattacielo di Livorno,  e successivamente con la compagnia Il Teatro della Cipolla, portando in scena in tutta Italia testi di Shakespeare, Ionesco, Goldoni, Flaiano, Omero e Jane Austen.

GIOVANNI BALZARETTI

Formatosi al DAMS di Bologna, fondatore del Teatro Agricolo, attore professionista da oltre 30 anni, di lui si ricorda la memorabile performance nei panni di Ettore nell’ Iliade messa in scena dal Teatro del Carretto sui palchi di mezza Italia, docente, cantastorie e affabulatore orale, maestro mascherato e profondo conoscitore dei segreti dell'oralità e della commedia dell'arte.

SCUOLA CARVER

Una vera e propria scuola di lettura e di scrittura, che dal 2014 organizza, in tutta Italia, eventi, manifestazioni, festival, concorsi letterari e seminari dedicati a tutte le forme del narrare.

info@scuolacarver.it
www.scuolacarver.it