Recital pianistico - Wakana Marlene Tanaka

Pontedera Music Festival 2023

Il 19 maggio 2023

Venerdì 19 maggio ore 21.00, all'Auditorium Museo Piaggio, il Pontedera Music Festival 2023 proporrà un concerto realizzato in collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze.
Si esibirà la pianista Wakana Marlene Tanaka, impegnata in un recital con musiche di Schubert, Rachmaninov, Berg, Beethoven.

Ingresso: € 7.00 intero
                € 5.00 ridotto
Biglietto ridotto per: soci Coop, soci Accademia, abbonati Amici della Musica di Firenze, dipendenti Piaggio e Comune di Pontedera.

INGRESSO A PAGAMENTO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA DI FIRENZE.

Per prenotarsi compilare il form qui sotto

Wakana Marlene Tanaka è nata a Evanston, Illinois, negli Stati Uniti, ed è cresciuta a Tokyo.
Ha debuttato con un recital in Italia nel 2018, dove ha suonato anche con l’Orchestra di Padova e del Veneto al Teatro Olimpico di Vicenza e con la Circle Symphony Orchestra a Cittadella.

Nel 2022, ha ottenuto importanti premi in tre concorsi in Italia: il primo premio all’11° “Premio Lamberto Brunelli” a Vicenza, il secondo premio al 10° Concorso Internazionale “Premio Annarosa Taddei” a Roma, il terzo premio al 26° Concorso Pianistico Internazionale “Premio Stefano Marizza” a Trieste.
Ha ottenuto riconoscimenti anche al Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto“, Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco”, Concorso Internazionale “Città di Stresa”,  Piano Competition “Paderewski in Memoriam” in Polonia, WPTA Finland International Piano Competition, Design K Music Competition in Giappone

Concerto in collaborazione con Amici della Musica di Firenze

PROGRAMMA

F. SCHUBERT: Dai Sei Momenti Musicali, op. 94, D. 780: n. 2, Andantino in la bemolle maggiore

S. RACHMANINOV: Dai Sei Momenti Musicali, op. 16: n. 1, Andantino in si bemolle
minore; n. 2, Allegretto in mi bemolle minore; n. 3, Andante cantabile in si minore

A. BERG: Sonata per pianoforte in si minore, op. 1

L.V. BEETHOVEN: Sonata per pianoforte n. 31 in la bemolle maggiore, op. 110

Per prenotarsi compilare il form qui sotto.

Ingresso€ 7.00 intero - € 5.00 ridotto