inViaggio. Plurale 34

dal 04 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016

LOCANDINA-A3-GRUPPO-LABRONICOLXV MOSTRA DEL GRUPPO LABRONICO

Inaugurazione: Venerdì 4 dicembre ore 18,30

Dal 4 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 il Museo Piaggio di Pontedera ospita  la LXV Mostra del Gruppo Labronico, l’antico sodalizio di artisti e amatori d’arte fondato a Livorno nel 1920.

Questa Mostra espone le opere degli artisti che, liberamente impegnati nella contemporaneità della loro autonoma figurazione d’arte, danno continuità storica al famoso Gruppo artistico livornese.

Nello spazio espositivo del Museo Piaggio in totale 63 le opere esposte tra dipinti e sculture, presentate dai 34 artisti.

Espongono: Enrico Bacci, Maurizio Bini, Franco Bonsignori, Stefano Bottosso, Adastro Brilli, Franco Campana, Stefano Ciaponi, Raffaele De Rosa, Enrico Forapianti, Franco Mauro Franchi, Fabrizio Giorgi, David Giroldini, Hemmes, Massimo Lomi, Fiorenzo Luperini, Nedo Luschi, Giorgio Luxardo, Pier Paolo Macchia, Giovanna Marino, Nilo Galliano Morelli, Roberto Pampana, Rossana Parenti, Piero Pastacaldi, Piera Pieri, Stefano Pilato, Gian Franco Pogni, Ubaldo Sampieri, Antonio Sbrana, Bruno Secchi, Isabella Staino, Piero Tonfoni, Gabriella Ulivieri, Melania Vaiani, Agostino Veroni.

La mostra di Pontedera, la LXV nell’ordine delle esposizioni che il Gruppo Labronico ha tenuto dal 1920, prosegue la serie delle esposizioni proposte in spazi prestigiosi: nel 2012 al Palazzo Mediceo di Seravezza, nel 2013 ai Granai di Villa Mimbelli, nel 2014 nel Palazzo Rospigliosi di Zagarolo/Roma, infine in luglio di quest’anno nel Teatro dei Dioscuri al Quirinale a Roma.

[sharify]