Secondo appuntamento del fonè Music Festival

Il 23 marzo 2019

Eleonora BIANCHINI, voce Luciano BIONDINI, fisarmonica Enzo PIETROPAOLI, contrabbasso

SABATO 23 MARZO 2019 - ORE 21.00 AUDITORIUM MUSEO PIAGGIO

INGRESSO LIBERO - Prenotazione obbligatoria

Seguirà dolce degustazione insieme agli artisti.

Dopo il successo dei due album fonè “DOS” e “INSIGHT” il duo Bianchini / Pietropaoli era alla ricerca di nuovi stimoli per continuare il percorso iniziato nel 2014, l’occasione si è presentata nell’estate scorsa in seguito a una richiesta di proporsi in concerto con un ospite di prestigio, sia per i due musicisti che per gli organizzatori la scelta più appropriata è stata quella di coinvolgere un fisarmonicista di fama mondiale come Luciano Biondini, con il quale Pietropaoli collabora da lungo tempo, un musicista dotato di grande sensibilità e versatilità che si è immediatamente integrato nel duo portando il suo prezioso contributo. Il repertorio prosegue sulla via tracciata nei due album precedenti, grande versatilità, una scelta di repertorio trasversale che attinge ai generi e alle culture più disparate per elaborarle in un linguaggio di gruppo omogeneo e coerente in cui il lato emozionale svolge sempre un ruolo predominante.

In occasione del concerto il Museo sarà aperto a partire dalle ore 20.00, dove sarà possibile cenare grazie alla collaborazione con le Ape di Tuscan Street Food.

INFO E PRENOTAZIONI

annalisa.rossi@piaggio.com 0587 271 727