Terzo appuntamento del fonè Music Festival

Julian MAZZARIELLO, piano Enzo PIETROPAOLI, contrabbasso

MARTEDÌ 26 MARZO 2019 - ORE 21.00 AUDITORIUM MUSEO PIAGGIO

INGRESSO LIBERO - Prenotazione obbligatoria

Seguirà dolce degustazione insieme agli artisti.

JULIAN MAZZARIELLO / ENZO PIETROPAOLI

La collaborazione tra i due inizia nel 2011 in occasione della costituzione dello “YATRA QUARTET” di Enzo Pietropaoli, un gruppo che negli anni ha riscosso grande successo di pubblico e critica registrando tre album e ottenendo vari riconoscimenti ufficiali tra i quali “Miglior cd dell’anno” nel Jazz Awards 2011 della rivista Jazzit, e “Miglior gruppo Italiano dell’anno” del Top Jazz 2013. I due hanno anche registrato in trio, mancava solo la formula del duo da loro praticata saltuariamente in concerto ma mai testimoniata discograficamente. Tra Mazzariello e Pietropaoli sul palco c’è come un idillio, una partecipazione emotiva forte che nella formula del duo, così scarna e minimale, viene fuori in maniera assoluta. Una fortissima fonte di ispirazione proviene dall’ascolto e dal comune amore, da parte dei due, per il cd “Jasmine” di Keith Jarrett e Charlie Haden, considerato un esempio fulgido di come la musica possa esprimere sentimenti forti senza dovere mai alzare la voce, facendo leva sulla potenza delle emozioni e non sul virtuosismo fine a se stesso, ed è quella la strada che i due cercano di percorrere, manifestando si la loro ammirazione per quei due fenomenali musicisti, ma senza mai rinunciare alle proprie spiccate individualità, imponendo la loro personale e collaudatissima interpretazione della parola “interplay”.

In occasione del concerto il Museo sarà aperto a partire dalle ore 20.00, dove sarà possibile cenare grazie alla collaborazione con le Ape di Tuscan Street Food.

INFO E PRENOTAZIONI

annalisa.rossi@piaggio.com 0587 271 727