AL FEMMINILE. Assenze, presenze, visioni

Laura Aprile, Federico Cavicchioili, Patricia Glauser - dal 28 Luglio al 28 Agosto - Museo Piaggio

Dal 28 luglio al 28 agosto 2016

Inaugurazione giovedì 28 luglio ore 19,30 - auditorium Museo Piaggio.

Uno dei temi che la Fondazione Piaggio dedica al 2016 è quello della donna e con questa mostra lo fa celebrandola attraverso l’esposizione al Museo Piaggio delle opere di tre artisti, dal 28 luglio al 28 agosto. Al femminile. Presenze, assenze, visioni è la mostra che vede protagonisti Laura Aprile, Federico Cavicchioli e Patricia Glauser, è organizzata e curata dalla Fondazione Piaggio in collaborazione con Alessandro Paladini. Pittrice raffinata e sensuale Laura Aprile, ritrae la nudità femminile declinandola attraverso donne di cui raramente si notano i volti, coinvolgendo l’osservatore nella ricerca della bellezza superficiale ma anche in quella di una profonda interiorità. Intensa e sofferta la Glauser, che pone al centro del suo lavoro la condizione della donna nella società contemporanea, interpretando sofferenze e disagi attraverso la scultura di opere bianche e materiche. Sensuali, spaventose e struggenti sono invece le donne della serie “Body scan” ritratte dal fotografo Cavicchioli che, con la sua particolare tecnica, condensa in un istante la bellezza di un movimento di alcuni secondi che l’occhio umano non è riuscito a catturare.

INGRESSO GRATUITO

annalisa.rossi@fondazionepiaggio.it tel. 0587 271727

Giorni e orari di apertura

Martedì-Venerdì 10.00-18.00 Sabato 10.00-13.00 e 14.00-18.00 Tutte le Domeniche 10.00-18.00