Chi Siamo

La mission della Fondazione Piaggio

La mission della Fondazione Piaggio è di valorizzare la memoria storica di un'azienda e del suo territorio, trasmettendo ai giovani i valori di creatività, innovazione, unicità che stanno alla base del successo del made in Italy.

La Fondazione Piaggio si pone inoltre l'obiettivo di dimostrare che industria, equità sociale, ambiente e cultura possono coesistere in modo armonioso e realizzare importanti sinergie. Vogliamo far conoscere e valorizzare le potenzialità del territorio, nella convinzione che solo in un contesto fiorente si possano sviluppare le condizioni per il successo duraturo dell'impresa.

Vogliamo diffondere nel territorio la cultura nei suoi vari aspetti e diventare polo di attrazione di un target di visitatori sempre più vasto ed eterogeneo.