Orari

Il Museo Piaggio riapre al pubblico con nuove regole di accesso

Dal primo luglio e fino al 30 settembre saranno sospese le visite guidate (rimangono confermate quelle già prenotate) e sarà possibile accedere al museo con visite libere contingentate e assistite che prevedono la presenza di 40 persone contemporaneamente. Sarà obbligatoria la prenotazione e le visite potranno essere effettuate dal martedì al venerdì ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE ONLINE. Lunedì, sabato e domenica il Museo è chiuso.

Le visite si intenderanno confermate solo al ricevimento di una mail ufficiale contenente tutte le informazioni utili all'accesso.

La conferma di prenotazione non sarà valida nel caso che al momento della tua visita la Toscana non dovesse trovarsi in zona gialla/bianca.

Dal 6 agosto 2021 sarà possibile accedere al Museo solo:

  1. Con certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  2. La guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  3. Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Orari di visita

Mattina

Primo gruppo: dalle 9,30 alle 10,30 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 11,00.

Secondo gruppo: dalle 11,30 alle 12,30 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 13,00.

Pomeriggio

Primo gruppo: dalle 14,00 alle 15,00 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 15,30.

Secondo gruppo: dalle 16,00 alle 17,00 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 17,30.

Prenota ora

Tariffe visita guidata

La visita guidata ha un costo per persona di 5 euro.

Nel caso che si richieda una visita esclusiva, che non preveda quindi la condivisione della guida con persone estranee, il costo totale per un gruppo fino a 10 persone sarà di 50 euro.

Hanno diritto all'accesso gratuito: bambini di età inferiore ai 6 anni, disabili e loro accompagnatori (che devono comunque essere considerati nel numero dei prenotati).

Tariffe visita libera assistita

La visita libera assistita ha un costo per persona di 3 euro.

Hanno diritto all'accesso gratuito: bambini di età inferiore ai 6 anni, disabili e loro accompagnatori (che devono comunque essere considerati nel numero dei prenotati) residenti a Pontedera e nei comuni della Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia), dipendenti Piaggio, tesserati Vespa Club.

Regole

  1. Presentarsi all'ingresso del Museo all'ora prenotata. Non saranno tollerati ritardi.
  2. Le persone che non mostreranno la conferma di prenotazione non saranno ammesse.
  3. Utilizzare sempre la mascherina, sia nel piazzale antistante il Museo che dentro il Museo. Sono esentati dall'uso i bambini di età inferiore ad anni 6 se accompagnati dai genitori o da altri parenti stretti.
  4. Entrare nel Museo ordinatamente e con il distanziamento di un metro e ottanta tra le varie persone. Fanno eccezione i nuclei familiari per i quali questa disposizione non si applica.
  5. Sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Non saranno ammesse le persone con temperatura superiore a 37,5 gradi Celsius.
  6. Prima dell'inizio della visita, disinfettarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser.
  7. Non sarà possibile utilizzare il guardaroba e gli stipetti.
  8. Durante la visita rispettare le indicazioni fornite dal personale del Museo.
  9. Mantenere durante la visita il distanziamento previsto nel precedente punto 4.
  10. Non toccare i veicoli, le sedute e nessun'altra superficie del Museo.
  11. Utilizzare solo i bagni che verranno segnalati dal personale del museo.
  12. Entrare nel bookshop solo al termine della visita, due per volta e previa ulteriore disinfezione delle mani. Nel bookshop è possibile intrattenersi solo brevemente e non è comunque possibile provare generi di abbigliamento. Le persone in attesa fuori del bookshop verranno gestite e controllate dal personale del museo.
1 2 3 4