Vespa Club

Un grande amore per Vespa che accomuna appassionati da tutto il mondo. All’interno del Museo la sede del Vespa World Club.

Presso il Museo Piaggio ha sede il Vespa World Club, un’associazione che dal 2006 coordina le attività internazionali dei Vespa Club presenti in ogni parte del mondo che con la loro irrefrenabile passione rendono possibile mantenere costantemente vivo lo spirito di Vespa.

Numerosissimi sono gli eventi organizzati ogni anno dal Vespa World Club e dai vari Vespa Club nazionali, dedicati al turismo, allo sport ed alla tecnica e storia di Vespa. Sono da menzionare i Vespa World Days, celebre manifestazione annuale che raccoglie migliaia e migliaia di Vespisti provenienti da ogni parte del mondo e che perpetua la tradizione turistica di Vespa nata nel 1955 con il Criterium dei Fiori di Sanremo.

La grande storia sportiva di Vespa, che fino alle 9 medaglie d’oro conquistate alla VI Giorni di Varese del ‘51 aveva potuto contare su una vera e propria “squadra Corse” ufficiale Piaggio, rivive oggi grazie ad eventi sportivi come il Campionato Europeo di Vespa Rally. Per l’organizzazione infine di eventi dedicati ai Vespisti possessori di veicoli d’epoca, il Vespa World Club viene supportato dal Registro Storico Vespa, Ente certificatore della originalità delle Vespa d’epoca. Il rapporto fra il Museo Piaggio e il mondo dei Vespa Club è da sempre fortissimo ed è per questo motivo che il Museo ha deciso di dedicare a questo movimento un’area della sua esposizione permanente, per raccontarne la storia e onorarne lo spirito che lo anima.

I membri associati ai Vespa Club hanno diritto a uno sconto del 15% sugli acquisti presso lo Shop del Museo dietro presentazione della tessera associativa.
Vai al sito

Sito gestito direttamente dall’Associazione

1 2 3 4