Visita al Museo e all'Archivio

Museo-prototipo-vespa3

VISITA GUIDATA AL MUSEO E ALL’ARCHIVIO

1 ora e 30 minuti
20 euro per gruppi da 1 a 10 studenti  + 2 euro cadauno per gruppi oltre 10 studenti

GALLERIA DELL'ARCHIVIO STORICO

Un excursus delle vicende dell’azienda attraverso documenti e immagini, in un percorso che si snoda lungo quasi settant’anni di storia italiana. La visita ha lo scopo di fornire un quadro vivo e completo dei diversi settori produttivi in cui Piaggio si è impegnata dal 1884 fino al secondo dopoguerra, dall’arredamento navale al settore ferroviario, fino alla significativa produzione aeronautica, per inserire il più noto e amato dei prodotti Piaggio, la Vespa, nel più ampio contesto di una creatività imprenditoriale di straordinaria durata e intuizione.

SALA ESPOSITIVA

Presentazione dei modelli più significativi della produzione a due e tre ruote di Piaggio, dal primo prototipo della Vespa fino ai veicoli attualmente sul mercato. La visita illustra l’evoluzione tecnica e di design dei veicoli esposti, proponendo un percorso ricco di aneddoti e particolari inediti.

VISITA GUIDATA AL MUSEO E ALL’ARCHIVIO CON APPROFONDIMENTO TECNICO

1 ora + 30 min approfondimento tecnico
30 euro fino a 30 studenti

Oltre alla visita guidata standard, viene proposto un modulo di approfondimento di carattere tecnico e progettistico specificamente pensato per le scuole secondarie di secondo grado con indirizzo tecnico.

archiviamo