Visita al Museo e all'Archivio

Museo-prototipo-vespa3

VISITA GUIDATA AL MUSEO E ALL’ARCHIVIO

1 ora e 30 minuti
20 euro per gruppi da 1 a 10 studenti  + 2 euro cadauno per gruppi oltre 10 studenti

GALLERIA DELL'ARCHIVIO STORICO

Un excursus delle vicende dell’azienda attraverso documenti e immagini, in un percorso che si snoda lungo quasi settant’anni di storia italiana. La visita ha lo scopo di fornire un quadro vivo e completo dei diversi settori produttivi in cui Piaggio si è impegnata dal 1884 fino al secondo dopoguerra, dall’arredamento navale al settore ferroviario, fino alla significativa produzione aeronautica, per inserire il più noto e amato dei prodotti Piaggio, la Vespa, nel più ampio contesto di una creatività imprenditoriale di straordinaria durata e intuizione.

SALA ESPOSITIVA

Presentazione dei modelli più significativi della produzione a due e tre ruote di Piaggio, dal primo prototipo della Vespa fino ai veicoli attualmente sul mercato. La visita illustra l’evoluzione tecnica e di design dei veicoli esposti, proponendo un percorso ricco di aneddoti e particolari inediti.

VISITA GUIDATA AL MUSEO E ALL’ARCHIVIO CON APPROFONDIMENTO TECNICO

1 ora + 30 min approfondimento tecnico
30 euro fino a 30 studenti

Oltre alla visita guidata standard, viene proposto un modulo di approfondimento di carattere tecnico e progettistico specificamente pensato per le scuole secondarie di secondo grado con indirizzo tecnico.

archiviamo

Richiedi informazioni per questa attività

Dati della scuola

Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido
Inserire un numero di fax valido

Dati della classe

Inserire un numero di telefono valido

Dati dell'attività

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.