LA FONDAZIONE PIAGGIO SOSTIENE LA CAMPAGNA “UOVO SOLIDALE” PER L’UCRAINA

In vendita al bookshop del Museo Piaggio, dal 7 al 16 aprile 2022

Pubblicato il 01 aprile 2022

Si chiama “Uovo Solidale” la campagna di raccolta fondi dell’Organizzazione Umanitaria Onlus INTERSOS: “Quest’anno la Pasqua può diventare un’occasione ancora più speciale: acquistando un Uovo Solidale INTERSOS potrai essere al fianco delle persone che assistiamo nelle emergenze umanitarie. Persone che hanno bisogno di un aiuto immediato e che, avendo perso tutto, sono in fuga per cercare di sopravvivere. Grazie ai fondi raccolti con questa Campagna di Pasqua, sarà possibile garantire cure e protezione nelle gravi emergenze umanitarie che stiamo vivendo, in cui le operatrici e gli operatori di INTERSOS sono in prima linea questo momento”.

Chi è INTERSOS.

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria internazionale con sede in Italia ed attiva in 21 paesi del mondo per offrire assistenza alle persone più vulnerabili.
Grazie ai propri operatori, INTERSOS interviene per soddisfare i bisogni delle popolazioni colpite da guerra, disastri naturali e povertà estrema, offrendo assistenza sanitaria, protezione, acqua, istruzione e inclusione sociale.
INTERSOS fonda il suo intervento sui principi di umanitari di imparzialità, neutralità e indipendenza.

Il ruolo di una Organizzazione Umanitaria come INTERSOS in Europa, e in Italia, è quello di terzo soggetto neutro nella relazione tra Istituzioni e Cittadinanza, un ponte a garanzia di interventi incentrati sulla persona, ma costruiti al fine di fare sistema e sviluppare modelli di inclusione esportabili. La neutralità, l’autonomia di azione politica e finanziaria, la capacità di agire in contesti di estrema emergenza, la flessibilità, sono aspetti distintivi del nostro lavoro e favoriscono la creazione di un legame di fiducia indispensabile con le Istituzioni ed i beneficiari.

INTERSOS EMERGENZA UCRAINA

Settori intervento: PROTEZIONE E SALUTE
Obiettivi intervento: Garantire assistenza, cure primarie, protezione legale e assistenza psicologica alla popolazione rifugiata in fuga dall’Ucraina.

Il team di INTERSOS è dislocato in tre aree cruciali:
- Confini Polonia/Ucraina: le operazioni si sono svolte finora nell’area di Korczowa.
- Confini Moldavia/Ucraina: le operazioni si svolgono nell’area di Palanca e Tudora, a pochi km da Odessa.
A breve sarà avviato un altro intervento a sostegno di un centro di accoglienza per i rifugiati nella capitale Chisinau.
- Ucraina: le operazioni nel paese sono iniziate a Leopoli e nell’area circostante.

INTERSOS propone la possibilità di essere al fianco di tutte le persone a cui stiamo
portando aiuto. Con la raccolta fondi delle Uova Solidali, sarai accanto alle vittime di
guerre, violenze e disastri naturali.

1 2 3 4