CINEMA D’ESTATE A PISA: INCONTRO CON IL REGISTA-VESPISTA HERMANN WEISKOPF

Proiezione del suo film “Ride Back To Freedom” al Parco Le Concette a Pisa

Pubblicato il 05 luglio 2023

Serata speciale quella di mercoledì 5 luglio alle 21.30, al Parco delle Concette di Pisa, nell’ambito del cartellone del cinema estivo del Comune di Pisa, con il  patrocinio di Fondazione Piaggio, sponsorship del dealer Motorteam e l'organizzazione Arsenale Cinema.

Protagonista della serata-evento sarà il regista austriaco Hermann Weiskopf che presenterà il suo docufilm “Ride Back to Freedom”: il racconto del suo viaggio in sella alla sua Vespa GTS, da Innsbruck a Lampedusa, attraversando l’Italia alla ricerca del senso della libertà perduta (per la pandemia) e ritrovata.

Il film “on the road”, in sella a Vespa alla ricerca del senso della libertà, fa riflettere e anche sorridere: è stato presentato (anche tra gli eventi collaterali della Mostra del Cinema di Venezia) e premiato in vari festival; è stato proiettato in numerosi Paesi europei, nei cinema ma anche negli Istituti di Cultura di sedi diplomatiche, ovunque cogliendo consensi di pubblico e di critica; e con gran presenza di Vespisti dei vari Clubs (e anche di dealer e importatori). Questa a Pisa sarà la prima proiezione pubblica in Italia (l’anno scorso vi fu una serata a Roma, all’Istituto di Cultura dell’Ambasciata austriaca, cui partecipò il Presidente del Vespa Club d’Italia, Roberto Leardi).

INFO

Il Parco delle Concette (ingresso da piazza da S. Silvestro, Lungarno Bruno Buozzi, Pisa); apertura biglietteria h. 20.45. Inizio evento h. 21.30.

Biglietto scontato euro 3,50 (campagna del Ministero della Cultura/Cinema Revolution 2023 per i film italiani ed europei)

Per la scheda film sul sito dell’Arsenale clicca qui

La gallery fotografica