Benvenute Vespa Douglas!

Nuovi arrivi al Museo Piaggio

Pubblicato il 12 aprile 2021

Al Museo Piaggio sono arrivate tre Vespa speciali: le Vespa Douglas, gentilmente prestate da Robin Davy.

Ecco i tre modelli esposti nella sala Vespa del Museo.

A partire da sinistra:
Vespa Douglas modello Rod con Transporter, prodotta a Bristol nel 1951 dalla società Inglese Douglas Ltd. su licenza Piaggio. Una delle prime 100 Vespa uscite dalle linee di produzione Douglas e l’unica nota con Transporter originale.

Vespa Douglas Modello Rod, prodotta a Bristol nel 1953 dalla società Inglese Douglas Ltd. su licenza Piaggio. Il veicolo è appartenuto a Mr. Eric Brockway, Presidente del Vespa Club of Britain.

Vespa Douglas “R A C” con Sidecar, prodotta a Bristol per il Royal Automobil Club nel 1956 dalla Società Inglese Douglas Ltd. su licenza Piaggio, è una delle sole 11 Vespa con sidecar mai realizzate dalla Douglas.

Benvenute!