ILARIO LAVARRA, RECORDMAN IN VESPA

145 mila Km intorno al mondo

Pubblicato il 11 novembre 2021

Sono Ilario Lavarra, Vespista di lungo corso impegnato da più di 4 anni in un giro del mondo non stop in solitaria a bordo di una Vespa GT del 1968. Volevo comunicarvi che da pochi giorni ho superato la soglia dei 145.000 km (e 89 nazioni attraversate). Questo è un piccolo-grande traguardo, da Guinness! in quanto mai nessuna Vespa/scooter prima d’ora aveva di fatto raggiunto un chilometraggio così importante in un singolo viaggio intorno al mondo (e probabilmente mai nessuno su 2 ruote in generale)”.

Congratulazioni al super Vespista globetrotter e scrittore milanese Ilario Lavarra, impegnato nel ‘Vespanda - Le Grand tour’ intorno al mondo, in sella alla sua Vespa azzurra, chiamata “Ardimentosa”.

Nel suo eccezionale ride on the road ha incontrato il Principe dell’Arabia Saudita, è stato applaudito dai team impegnati nella Parigi Dakar, è stato il primo a portare una Vespa nel sito Unesco di Mad’In Salih… una incredibile vita d’avventure. Intervistato da giornali e tv worldwide.

Precedente super viaggio: dall’Artico all’Antartico, oltre 80 mila km, con altra Vespa vintage, chiamata ‘Corazzata’ (ora in mostra al Museo Piaggio), da cui nacque il suo libro “21 Americhe”.

 

Di lui Wide magazine ha scritto:

https://wide.piaggiogroup.com/articles/people/vespanda-le-grand-tour-di-ilario-lavarra/index.html

 

Info: www.vespanda.com

La gallery fotografica

1 2 3 4