Concerto pianistico di Maurizio Moretta

Brani di Mozart, Beethoven, Chopin e Gershwin

Il 05 dicembre 2015

MORETTASabato 5 Dicembre una serata all’insegna della musica, il pianista Maurizio Moretta è ospite della Fondazione  Piaggio per un concerto organizzato con la collaborazione dell’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn.

Per questo evento l’artista si presenta con un programma che spazia da Mozart (Fantasia in Re min) a Gershwin (tre Preludi), un fantastico viaggio musicale attraverso i secoli  con l’esecuzione di  una delle opere più rappresentative di Beethoven, la Sonata n°8 op.13 “Patetica” e i  famosi Notturni e la Fantasia Improvviso op.66 del celebre compositore Polacco  Chopin.

Una serata dunque all’insegna della grande musica con il pianista vincitore del primo premio al 7° Concorso Pianistico Internazionale “Viotti” di Varallo che  ha intrapreso negli anni una ricca carriera concertistica  esibendosi in Italia ed all'estero, per associazioni concertistiche e prestigiosi  teatri , Smetana Hall di Praga, Musikverein di Vienna, Laeiszhalle di Amburgo, Sala Felipe Villanueva e Teatro bicentenario (Messico), Sala Verdi di Milano per la “Società dei Concerti” e le “Serate Musicali”), Teatro Manzoni di Milano, Palazzo Barberini a Roma…..

Moretta ha inoltre collaborato in qualità di solista con: Wiener Mozart Orchester (Vienna), North Czech Philarmonic (Praga), Orchestra Sinfonica di Stato del Messico, I Cameristi del Verbano, Oradea State Philarmonic, Dinu Lipatti Philharmonic Orchestra (Satu Mare), Filarmonica Mihail Jora (Bacau), Filarmonica Nazionale Paul Costantinescu (Vidin), Orchestra Sinfonica di Grosseto, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, Orchestra ICO della Magna Grecia (Taranto), Orchestra Sinfonica Tchaikovsky (Mosca).

Il concerto si tiene a Pontedera presso l’Auditorium del Museo Piaggio Viale Rinaldo Piaggio ,7

PROGRAMMA DELLA SERATA: Ore 21,00 – Cocktail Ore 21,30 – inizio concerto Prezzo  del Biglietto: 12€
PROGRAMMA DI SALA: W.A.Mozart (1756-1791) Fantasia in re min

L.v.Beethoven (1770-1827) Sonata n°8 op.13 “Patetica” Grave - Allegro di molto e con brio Adagio cantabile Rondò: Allegro