Creactivity 2019: CONN-ACTION

14-15 novembre
Museo Piaggio

Anche quest’anno, Crea©tivity è alle porte.
Un evento legato all’innovazione e formazione nel campo del design, volto a toccare tutti gli ambiti della progettazione attraverso una formula partecipativa che mette assieme scuole, aziende, studenti ed esperti.

Tematica di questa 14esima edizione: CONN-ACTION.
Una chiave di lettura che apre a visioni progettuali in ogni ambito della creatività applicata, tra relazione e interdipendenza, tra nuovi ambiti da aggregare e nuove figure della progettazione, ma anche reti, circuiti, matrici, visioni e relazioni complesso. Dinamiche e connessioni in grado di generare relazioni fra soggetti, esperienze e argomenti.

Un tema di grande attualità, pensato non per vincolare, ma per stimolare letture differenti e trasversali negli ambiti che il Crea©tivity, ormai da quattordici anni, affronta assieme a scuole, studenti, aziende e istituzioni.

Crea©tivity deve la sua nascita al circolo virtuoso che si crea tra azione e connessione, punto di riferimento per istituti, aziende, ricercatori, professionisti e appassionati, porta avanti, oggi più che mai, la convinzione che la figura del progettista sia prima di tutto un connettore di  competenze.

Questo è lo spirito della due giorni di Crea©tivity: prendere parte ad un evento dove la formazione avviene a partire dallo scambio che si crea tra tutti i partecipanti, tra le loro case history, spunti, conoscenze e ispirazioni, dando luogo ad una riflessione inedita, data dalla somma di tutte le realtà che vi partecipano.

Nella cornice prestigiosa e stimolante del Museo Piaggio, che ospita l’evento, vi invitiamo quindi ad abbandonare ognuno la propria confort-zone, e ad assorbire, incontrare e mettersi in relazione con tutte le realtà che abiteranno attivamente questa fabbrica di elasticità per la mente.

I numeri di Crea©tivity
14 edizioni (2006-2019), 17 anni di eventi dedicati al design al Museo Piaggio
87 scuole e istituti italiani e internazionali partecipanti
211 esperti, ospiti, tutor invitati
3.850 iscritti ai workshop WorkOut

Maggiori informazioni su: www.progettocreactivity.com