Dialogo aperto con Umberto Galimberti

Il 08 maggio 2018

LA PAROLA AI GIOVANI

Comunicare con la generazione del nichilismo attivo

Martedì 8 maggio 2018 - ore 21.00 Auditorium Museo Piaggio

INGRESSO GRATUITO

Prendendo spunto dall’impostazione della sua recente opera “La parola ai giovani - dialogo con la generazione del nichilismo attivo”, costruita intorno a lettere ricevute da giovani interlocutori, la conferenza spazierà attraverso alcuni degli argomenti già trattati all’interno del libro, offrendo la possibilità a tutti i partecipanti di porre domande e fare commenti.

Un dialogo aperto a tutta la cittadinanza ed incentrato sulla dimensione dei giovani: i loro linguaggi, le loro paure, i pregiudizi e i falsi miti in cui si sentono intrappolati, il mondo della scuola, del lavoro, il rapporto con i genitori e con i coetanei, la fiducia in se stessi e nella società, internet e i mezzi di comunicazione, il bullismo e le sue cause…

INFO museo@museopiaggio.it 0587 271727