DISTICHÓS - Marina Mulopulos in concerto

Il 20 luglio 2018

20 LUGLIO 2018 MUSEO PIAGGIO

ore 21.00 Benvenuto e visita nuove sale Museo Piaggio con degustazione gelato artigianale su “Ape gelato”

ore 21.30 Inizio concerto

INGRESSO GRATUITO

MARINA MULOPULOS

Cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento, Marina è un’artista poliedrica. Ha all'attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Acustilak) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero.

Scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano e con grande energia fonde in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato.

Propone dal vivo i brani contenuti nel suo primo lavoro discografico da solista “Distichós” viaggio che parte dalla Grecia e percorre i tragitti millenari delle sponde mediterranee.

In canzoni come “Maghissa” – “Iati” Marina ci consegna una voce sussurata ed intensa, calda come un velluto ma capace di infinite scale, infatti in “Elpiso” emerge la grande potenza vocale di una voce che sa essere roca e graffiante, che riesce insieme ai suoi musicisti a tratteggiare con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, a rievocare mondi antichi, sa graffiare, cullare dolcemente, raccontare.

Cantante poliedrica si cimenta in una particolarissima interpretazione di Cogli la mia rosa d’amore di Rino Gaetano.

PAOLO DEL VECCHIO - chitarra, bouzuki

LUCA URCIOLO - pianoforte, fisarmonica