MATERIA - L'origine della Creazione

mostra di Enrico Bacci

Dal 09 settembre al 09 ottobre 2016

materia-webSi inaugura venerdì 9 settembre alle ore 18,30, presso il Museo Piaggio la mostra dal titolo Materia. L'origine della creazione. Il tema che la Fondazione Piaggio dedica al 2016 è quello della Donna e lo fa celebrandola con l'esposizione delle opere di Enrico Bacci, dal 9 settembre al 9 ottobre. In mostra 40 opere di grandi e piccole dimensioni che ripercorrono 30 anni di carriera artistica. Volti, corpi, miti metropolitani e mitologiche dive moderne rappresentano il mondo pittorico dell'autore, che utilizza manifesti pubblicitari, giornali e carte geografiche per esprimere la sua vivacissima vena artistica. E' pittore, scultore, grafico. Le sue opere sono collezionate in tutto il mondo, compresa la biblioteca di Barak Obama e Michelle alla Casa Bianca.

INFO MOSTRA

Museo Piaggio Viale R. Piaggio, 7 56025 Pontedera (Pisa) t. 0587 271727 www.museopiaggio.it annalisa.rossi@fondazionepiaggio.it

GIORNI E ORARI DI APERTURA

Martedì-Venerdì 10.00-18.00 Sabato 10.00-13.00 e 14.00-18.00 La seconda e la quarta domenica del mese 10.00-18.00