E siamo ancora qua… Tributo a Vasco Rossi

Pontedera Music Festival 2022 - Summer Edition

Il 10 settembre 2022

Sabato 10 settembre ore 21.15, sul piazzale del Museo Piaggio, la Società Filarmonica di Peccioli presenta E siamo ancora qua… Tributo a Vasco Rossi.

Il concerto nasce da una passione del M° Simone Orsini: la sua passione per le musiche ed i testi di Vasco Rossi. E da qui l’idea di preparare per la sua Filarmonica, la sua “Orchestra” un concerto basato proprio totalmente su quelle musiche.
Circostanza questa che ad oggi risulta peraltro unica nel panorama delle Bande Italiane. Ma, ancor più significativamente, tutto questo si inserisce in un contesto che, dopo un periodo di oggettive difficoltà nel poter esprimere la propria “arte” a causa della pandemia che ci ha travolto, vede finalmente la Filarmonica di Peccioli tornare a suonare, a ritrovarsi per fare le prove di preparazione, a presentare al Pubblico i propri concerti. E la sintesi di questa situazione sta tutta nel titolo del concerto…. E SIAMO ANCORA QUA, una frase citata in uno dei brani più famosi di Vasco Rossi.

Per i musicisti della Filarmonica e per il loro Maestro questo Concerto e tutto quello che sta “dietro le quinte” ha rappresentato e continua a rappresentare motivo di orgoglio e di entusiasmo. Un entusiasmo che, laddove fino ad oggi è stato presentato (citiamo tra tutti il concerto in Piazza della Signoria) ha coinvolto e appassionato il pubblico, a significare che quell’idea, quel “sogno” che il M° Orsini aveva avuto, si è veramente trasformata in una entusiasmante realtà.

Un gran bel film
Medley Rock
Una canzone d'amore buttata via
Lunedì
Medley live anthology
Rewind
Un senso
Eh...già
Stupendo
Vivere
Sally
Vita spericolata

Posti seduti non assegnati fino a esaurimento. Al termine di questi, disponibilità di posti in piedi.
L'accesso sarà consentito secondo le modalità previste dalla vigente normativa Covid-19.

BIOGRAFIA DELLA SOCIETA' FILARMONICA DI PECCIOLI

La Società Filarmonica Peccioli viene fondata nel 1870.
Nasce così a Peccioli, come in altre numerosissime comunità locali, la “Banda del Paese”. E da quel lontano 1870 la Filarmonica non ha mai cessato la propria attività musicale e culturale. In tutti questi anni ha sempre rappresentato un centro di aggregazione e formazione musicale per l’intera Comunità.

Da inizio 2018 la “bacchetta” di Direttore è passata nelle mani del nuovo M° Simone Orsini.

La Banda è composta da un nucleo costante di circa 25 componenti ai quali vanno poi ad aggiungersi altri elementi in funzione delle manifestazioni e dei repertori da eseguire.

Il repertorio della Società Filarmonica Peccioli spazia dalla musica classica alla musica leggera e contemporanea.

Molte sono le attività e manifestazioni alle quali la Filarmonica Peccioli partecipa: si va dalle sfilate relative a manifestazioni sia religiose che civili o connesse a eventi folcloristici locali, fino all’esecuzione di Concerti sia a livello locale che nazionale.

La Società Filarmonica Peccioli promuove, organizza e gestisce anche la relativa Scuola di Musica, inserita nell’ambito della Accademia Musicale della Valdera (con sede a Peccioli).