VESPA CHI LEGGE - Vanessa Turinelli, La metà di me

Letture d'inverno. Gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio

Il 10 dicembre 2022

Per il ciclo Letture d'invernoGli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio, sabato 10 dicembre alle ore 19.00 presso l'Auditorium del Museo Piaggio, presentazione del libro La metà di me con l'autrice Vanessa Turinelli.

Presentazione del libro a cura dell'autrice e di Carla Bardelli,
Approfondimenti ai testi Dott. Paolo Compagnoni

letture a cura di Santo Pagano 
Intermezzi musicali di Sara Galanti

Al termine della presentazione, segue aperitivo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
Per prenotarsi compilare il form qui sotto.

"La metà di me è un romanzo di sentimento, dove si esplorano le diverse sfumature dell'amore che, come i colori di una tela, spesso non si riescono a definire precisamente perché si fondono insieme, oppure cangiano a seconda della luce che li riflette. Il lettore, seguendo la trama della storia, è libero di vivere le emozioni dei personaggi facendole proprie, attraverso la capacità di ricezione del suo animo.

Carlos era un formidabile giocatore di basket, quando all'apice della carriera, durante una partita difficile e decisiva, ebbe un incidente. Ora è un invalido sulla sedia a rotelle, carico di rabbia e rancore. Egli ha abbandonato la fidanzata, la famiglia, la sua città Natale, Barcellona, e si è rifugiato a Cullera, una cittadina di mare, semideserta fuori stagione. Qui, contrariamente ad ogni sua volontà ed aspettativa, incontra Mia, una giovane stilista italiana, anche lei trasferitasi a Cullera per isolarsi dal resto del mondo. Carlos, che non aveva mai più voluto e pensato alle donne, si sente immediatamente attratto da Mia, perché in quegli occhi verdi e profondi percepisce un'immensa tristezza, vi riconosce un disagio dell'anima che solo chi ne ha sofferto o ne soffre può percepire. Tra i due nasce una profonda amicizia che progressivamente si sfuma in un vero e proprio rapporto amoroso. Mia, tuttavia, nasconde un importante segreto che, una volta venuto alla luce, minerà, inesorabilmente, il loro rapporto.


Laureata in Medicina Veterinaria, Dottore di Ricerca e Diplomata al College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria, lavora da anni per un’azienda internazionale leader nella diagnostica veterinaria.

Nutre da sempre una passione per la lettura e la scrittura e predilige romanzi drammatici-sentimentali. “La terza linea nel cuore” è il primo romanzo pubblicato, seguito da “Vento tra le dita”, che fa parte della saga “L’intersezione delle rette parallele”.

Tutti i romanzi dell’autrice sono disponibili in formato ebook su tutte le principali piattaforme digitali (Streetlib, Kindle, Kobo, Itunes, Google libri, Mondadori, Feltrinelli, eccetera), e, in formato cartaceo, su Streetlib, Amazon e libreria Belforte, Livorno.

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4