Giovanni Neri - Capraia Akbar

Letture d'inverno. Gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio

Il 17 dicembre 2022

Per il ciclo Letture d'invernoGli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio, sabato 17 dicembre alle ore 19.00 presso l'Auditorium del Museo Piaggio, presentazione del libro Capraia Akbar, con l'autore Giovanni Neri.

Presentazione del libro e lettura a cura dell'autore e di Ilaria Guidantoni
Intermezzi musicali di Paolo Pee Wee Durante

Al termine della presentazione, segue aperitivo.

Un gruppo di terroristi islamici nascosto a Capraia, un duplice attentato destinato a scuotere il mondo, un vecchio maresciallo dei carabinieri vicino alla pensione, un'isola che annega nel buio e nel gelo di una notte di pioggia torrenziale. A metà strada tra il romanzo e la cronaca, "Capraia Akbar" racconta quello che potrebbe succedere dopo la sconfitta di Isis in Medio Oriente e l'ondata di attentati dei lupi solitari in Europa.

Giovanni Neri è giornalista professionista, scrittore e social media maker.
Livornese, laureato in Storia Militare all’Università di Pisa, nella sua lunga carriera si è occupato come inviato per quotidiani, settimanali e mensili di terrorismo italiano e islamico e di grandi storie come il Mostro di Firenze, il naufragio del Moby Prince, l’Anonima Sequestri e il terremoto dell’Irpinia.

Appassionato viaggiatore e gastronomo ha scritto anche di argomenti di carattere ambientale, turistico, culturale e militare.

Ufficiale superiore della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano ha compiuto in questa veste missioni all’estero e in Patria