CantinaJazz - Musica da bere e vino da ascoltare

Pontedera Music Festival 2023

Il 13 gennaio 2023

Secondo appuntamento in cartellone del Pontedera Music Festival 2023, quello di venerdì 13 gennaio, ore 20.00 presso il Museo Piaggio, con CantinaJazz - Musica da bere e vino da ascoltare.

Da sempre i sommelier abbinano il vino al cibo, dal 2001 CantinaJazz abbina il vino alla musica, suscitando lo stesso effetto di esaltazione vicendevole. Questo evento di benvenuto al 2023 presenta un singolare, caleidoscopico percorso eno-musicale tra i vini iconici delle Tenute Lunelli, commentati da Alessandro Balducci, sommelier dell'AIS, e la musica jazz dell'Emiliano Loconsolo Quintet.
A completare l’esperienza, l’abbinamento ai prodotti gastronomici di eccellenza del territorio.

Emiliano Loconsolo, voce e direzione artistica
Moraldo Marcheschi, sax
Andrea Garibaldi, piano
Mirko Capecchi, contrabbasso
Marco Simoncini, batteria

PROGRAMMA DELLA SERATA

ore 20:00 aperitivo offerto in sala mostre, dove è allestita la mostra #thatsmotoringart@Museopiaggio - Le icone del Made in Italy di Stefano Berardino

ore 21:00 in sala Vespa degustazione di vino delle Tenute Lunelli, commentati dal sommelier AIS,Alessandro Balducci, e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, in compagnia della musica dell' Emiliano Loconsolo Quintet.

ore 22.30 brindisi finale con dolce abbinamento

INGRESSO: 20 euro (contributo liberale)

Per prenotarsi compilare il form qui sotto