Eine Kleine Cyber Musik & Al Ristorante - Concerto Spettacolo Teatrale

Pontedera Music Festival 2023

Il 28 gennaio 2023

Sabato 28 gennaio, alle ore 21.00, l'Auditorium del Museo Piaggio ospiterà il quinto appuntamento in cartellone del Pontedera Music Festival 2023: il Concerto-Spettacolo di Accademia Musicale Pontedera & Sartoria Caronte dal titolo Eine Kleine Cyber Musik & Al Ristorante.

L’Accademia Musicale Pontedera e Sartoria Caronte proporranno due diversi incontri tra musica e teatro, ambedue all'insegna della parodia, del divertimento e dell'ironia. Saranno due diversi approcci alla parodia musicale, l'uno partente dalla musica e l'altro dal teatro, che puntano ad un obiettivo comune: mostrare come si possano utilizzare i parametri e le caratteristiche peculiari delle tecniche musicali e teatrali per realizzare spettacoli dove i musicisti e gli attori sono chiamati ad andare oltre le proprie competenze disciplinari.

Eine Kleine Cyber Musik

Divertimento/Parodia Musicale per orchestra e voce recitante. Liberamente tratto da The Cyber Conductor di Igudesman & Joo, partendo dal quale gli arrangiatori dell'Accademia Musicale Pontedera si sono spinti per realizzare un esilarante spettacolo nel quale l'Orchestra Stefano Tamburini verrà interamente telecomandata da una intrepida presentatrice del fantomatico iConductor A 190 11/10, con il quale anche il pubblico sarà chiamato a partecipare!

M° Giovanni Sbolci, Direttore (Orchestra Stefano Tamburini dell'Accademia Musicale Pontedera)

Lara Giovacchini, attrice.

Al Ristorante

Sketch originale teatral-musicale per tre attori ed ensemble strumentale a cura di  Sartoria Caronte. Spettacolo dove la musica diventa veicolo e mezzo espressivo tra i protagonisti della scena.

Iris Barone, Walter Barone e Eros Carpita, attori

Nicola Finozzi, chitarra