Presentazione del libro di Paola Scarsi "La prima Vespa non si scorda mai"

Il 16 settembre 2023

In occasione della prima edizione dell'Italian Motor Week promossa dall'Associazione Nazionale del comuni a vocazione Motoristica  ANCI Città dei Motori, il Comune di Pontedera e la Fondazione Piaggio, sabato 16 settembre alle ore 19.00, presso l'Auditorium Museo Piaggio, ci sarà la presentazione del libro di Paola Scarsi dal titolo "La prima Vespa non si scorda mai", 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotarsi cliccare qui

La Vespa fa parte della storia del nostro Paese e di quella personale di moltissime persone. Sì, perché la Vespa è oggetto di un amore incondizionato e profondo.
Ed è contemporaneamente mite e gentile e permette ai proprietari di condividere questo sentimento perfino con le più potenti due ruote. 

A parlare sono grandi viaggiatori, collezionisti, artisti, piloti, scrittori, attori: c’è chi in Vespa è andato a Capo Nord a chi ci ha fatto il giro del mondo, chi ha dato il primo bacio e chi ci ha fatto il viaggio di nozze, chi l’ha usata come soggetto artistico e chi le ha dedicato una canzone.

 

Il mio affetto per la Vespa – dice Paola Scarsi - è nato negli anni ’80 quando a Genova ho lavorato alla Piaggio & C. come grafica nell’ufficio Pubblicità e Marketing. Ma in realtà un legame c’era già: mio padre Sandro Scarsi è stato l’autore del famosissimo manifesto pubblicitario degli anni ’60 con l’elefantino sulla Vespa."

 


PAOLA SCARSI

Nata a Genova, vive a Trevignano Romano. Ha due figli, Matteo e Camilla. È giornalista, fotografa, motociclista; negli anni ’80 ha lavorato come grafica all’ufficio Pubblicità e Marketing della Piaggio. È autrice per Erga de “Lo scaldacuore – cento personaggi noti e meno noti raccontano il loro primo bel ricordo” e di “Oltre il Covcheda id: 365 idee per superare la crisi”. Ha pubblicato gli e-book “Le feste delle altre religioni” e “Noi creiamo lavoro – Storie di imprenditori immigrati”.
Esperta di economia e tematiche sociali, cura uffici stampa da oltre 30 anni: dai grandi concerti rock alle principali realtà del terzo settore italiano. Curiosa della vita in ogni sua sfaccettatura, crede fermamente nella legalità, nella solidarietà e nella tutela dei diritti.

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4