FRANCESCO BUZZURRO One Man Band – Un’orchestra a sei corde

Pontedera Music Festival 2023 - SUMMER EDITION

Il 01 settembre 2023

Venerdì 1 settembre alle ore 21.30, presso il Piazzale Corradino d'Ascanio, 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 del concerto di Francesco Buzzurro, 𝗢𝗻𝗲 𝗠𝗮𝗻 𝗕𝗮𝗻𝗱 𝗨𝗻’𝗼𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗮 𝘀𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗲.

Definito da 𝑬𝙣𝒏𝙞𝒐 𝑴𝙤𝒓𝙧𝒊𝙘𝒐𝙣𝒆 “𝑡𝑟𝑎 𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑎𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑐𝑎𝑝𝑎𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑓𝑟𝑢𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑙𝑎 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎”, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗕𝘂𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 presenta il suo live dal titolo “𝑂𝑛𝑒 𝑀𝑎𝑛 𝐵𝑎𝑛𝑑”. 

Apprezzato in tutto il mondo per il suo approccio “orchestrale” alla chitarra e uno stile trasversale che fonde il mondo classico con il jazz e la musica popolare, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗕𝘂𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 propone grandi successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, da lui riarrangiati in modo assolutamente originale, oltre ad alcuni brani di sua composizione tratti dal suo ultimo album Il quinto elemento.

Grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica. È stato votato dalla rivista di settore Musica Jazz come uno dei più talentuosi del panorama internazionale. È inoltre stato eletto “miglior chitarrista jazz” in un sondaggio dei lettori della rivista Guitar Player Magazine e “miglior chitarrista europeo” dalla Borsa Internazionale della Cultura di Friburgo.

👉 Opening act: 
𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗡𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗶𝗻𝗶

🎫 Ingresso:
- intero: 10 €
- ridotto: 8 €
👉 link per la prenotazione: clicca qui

📌Altre info: clicca qui

☎ Info:
tel. 329 4457074
info@pontederamusicfestival.com

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4