Premiazione del concorso letterario “Vespa chi scrive” 2023

Il 01 ottobre 2023

Domenica 1° ottobre, alle ore 17.30, si è svolta nell’Auditorium del Museo Piaggio la premiazione del concorso letterario “Vespa chi scrive” 2023, organizzato dalla Fondazione Piaggio in sinergia con Scuola Carver (palestra di lettura e scrittura che offre workshop e seminari dedicati a tutte le forme del narrare, con sede a Livorno – www.scuolacarver.it).

Il concorso si affianca al già esistente Festival Letterario “Vespa chi legge”, di cui è stato con l’occasione presentato il cartellone 2023: entrambi gli eventi nascono infatti dal desiderio di Fondazione Piaggio di diffondere il mito della Vespa e di veicolarlo e rafforzarlo anche attraverso una grande passione per la lettura e la scrittura.

Tema dell’edizione 2023 del concorso è il viaggio, inteso come fuga, evasione o momento di libertà, momento di “rottura” delle regole e della routine del quotidiano. Un argomento che ha saputo stimolare una grande partecipazione: i racconti pervenuti sono stati infatti più di cento!

Tra questi, la giuria – presieduta dallo scrittore Marco Malvaldi – ha selezionato i 35 più meritevoli, che sono entrati a far parte di un libro-antologia, che sarà presentato al pubblico in occasione della cerimonia di premiazione.

A essere premiati ufficialmente sono stati i migliori dieci racconti; i primi tre si aggiudicheranno – oltre che un attestato – i seguenti premi:

  • 1° classificato – Euro 500 + 3 mesi di Corsi Carver
  • 2° classificato – Euro 350 + 2 mesi di Corsi Carver
  • 3° classificato – Euro 200 + 1 mese di Corsi Carver

Sono state inoltre assegnate alcune menzioni speciali, tra le quali il Premio Speciale Vespa, a cura della Fondazione Piaggio e del Vespa Club d’Italia.

Alla premiazion, è seguito cocktail, con accompagnamento musicale del chitarrista Lorenzo Niccolini.

Per vedere il FOCUS di Telegranducato TV sulla Premiazione, clicca qui

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4