Carmen Lasorella - Vera e gli schiavi del terzo millennio

VESPA CHI LEGGE 2023

Il 20 ottobre 2023

Terzo appuntamento del II° Festival letterario al Museo Piaggio, VESPA CHI LEGGE, venerdì 20 ottobre alle ore 21.00 presso l'Auditorium del Museo Piaggio, con la giornalista e scrittrice Carmen Lasorella, autrice di Vera e gli schiavi del terzo millennio. (Marinetti1820, 2023),

Presentazione del libro a cura dell'autrice e di Ilaria Guidantoni
Letture a cura di Alessandra Carlesi

Il pubblico sarà accolto da una dolce degustazione

Per prenotarsi completare il form qui sotto

E’ un romanzo che senti con i cinque sensi.
Fa pensare, ma emoziona. Vive sentimenti e diritti dell’informatica. Alla voce della protagonista, Vera, un’attivista nota per le sue battaglie ad ogni latitudine, si affianca una voce narrante, diversa per generazione e cultura.
L’una è una donna cresciuta in un contesto colto e aperto, educata alla bellezza, al valore della dignità, al gusto del sapere; l’altra è l’espressione della gioventù 4.0, con il suo linguaggio sbrigativo e le sue insicurezze.
Vera ha lasciato le piazze e dirige una grossa struttura che si occupa di migrazioni. Scopre che è infiltrata dal malaffare. Vive un momento difficile: il suo matrimonio è fallito. Ritrova l’energia per indagare sul calvario di un’umanità vulnerabile e abusata. Incontra storie e talenti, alleati e nemici. Accanto a lei, un magistrato, un giornalista, un’informatica geniale, il volontariato e una donna misteriosa, che è il suo opposto. L’intero intreccio si sviluppa tra vicende private, attacchi informatici e minacce, nell’impegno per la giustizia e contro narrazioni distorte, colletti bianchi collusi e le mafie. L’epilogo sarà travolgente, con un nuovo inizio nel segno dell’amore.

CARMEN LASORELLA

Giornalista. Anchor-woman, cronista di guerra autrice di reportage, conduttrice di programmi Radio e Tv, responsabile della Comunicazione Rai.  Ha raccontato le principali crisi internazionali a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Corrispondente da Berlino. Direttrice della Tv di San Marino. Presidente RaiNet.  Opinionista. Scrittrice da sempre in viaggio.