Incontro con Claudia De Lillo “Elasti” e Dario Vergassola - Esseri Maschi: Istruzioni per macchine apparentemente semplici

Ecoincontri 2026 - Pontedera delle donne

Il 02 marzo 2026

Il secondo Ecoincontro nell’ambito di Pontedera delle donne si terrà lunedì 2 Marzo, alle 18.30, presso l'Auditorium del Museo Piaggio.
Saliranno sul palco la scrittrice e giornalista Claudia De Lillo, creatrice del personaggio di Elasti, madre di tre figli maschi e con un marito economista marxista che vive a Londra, e l’attore e autore Dario Vergassola.
La loro conversazione prenderà spunto dall’ultimo libro scritto da Claudia De Lillo: Esseri Maschi: Istruzioni per macchine apparentemente semplici, un viaggio fra gli adolescenti di oggi che saranno gli uomini di domani.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotarsi cliccare qui


 

Claudia De Lillo vive tra l’Italia e l’estero e, fra radio, social, scrittura e incontri pubblici, racconta con sguardo critico e autoironico la società contemporanea. 
Voce storica di Rai Radio 2, ha condotto a lungo Caterpillar AM. Ha ideato il progetto NonSoloMamma, da cui nasce il personaggio di Elasti, simbolo ironico e lucidissimo della conciliazione tra lavoro, maternità e vita personale, per il quale ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Dario Vergassola è noto per il suo humour imprevedibile e irriverente.
Dopo gli esordi nel cabaret e la vittoria a Professione Comico, ha conquistato il grande pubblico partecipando a programmi televisivi cult come Zelig, Mai dire Gol, Parla con me e Quelli che il calcio, oltre a condurre trasmissioni come Sei in un Paese meraviglioso su Sky Arte.

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4