Spettacoli
Incontro con Claudia De Lillo “Elasti” e Dario Vergassola - Esseri Maschi: Istruzioni per macchine apparentemente semplici
Ecoincontri 2026 - Pontedera delle donne
Il 02 marzo 2026
Il secondo Ecoincontro nell’ambito di Pontedera delle donne si terrà lunedì 2 Marzo, alle 18.30, presso l'Auditorium del Museo Piaggio.
Saliranno sul palco la scrittrice e giornalista Claudia De Lillo, creatrice del personaggio di Elasti, madre di tre figli maschi e con un marito economista marxista che vive a Londra, e l’attore e autore Dario Vergassola.
La loro conversazione prenderà spunto dall’ultimo libro scritto da Claudia De Lillo: Esseri Maschi: Istruzioni per macchine apparentemente semplici, un viaggio fra gli adolescenti di oggi che saranno gli uomini di domani.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotarsi cliccare qui
Claudia De Lillo vive tra l’Italia e l’estero e, fra radio, social, scrittura e incontri pubblici, racconta con sguardo critico e autoironico la società contemporanea.
Voce storica di Rai Radio 2, ha condotto a lungo Caterpillar AM. Ha ideato il progetto NonSoloMamma, da cui nasce il personaggio di Elasti, simbolo ironico e lucidissimo della conciliazione tra lavoro, maternità e vita personale, per il quale ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Dario Vergassola è noto per il suo humour imprevedibile e irriverente.
Dopo gli esordi nel cabaret e la vittoria a Professione Comico, ha conquistato il grande pubblico partecipando a programmi televisivi cult come Zelig, Mai dire Gol, Parla con me e Quelli che il calcio, oltre a condurre trasmissioni come Sei in un Paese meraviglioso su Sky Arte.