GIUSEPPE LUPO PRESENTA "GLI ANNI DEL NOSTRO INCANTO"

Il 13 giugno 2018

Mercoledì 13 giugno ore 19.30 Nuove sale Museo Piaggio

Presentazione del libro di Giuseppe Lupo "Gli anni del nostro incanto" (Marsilio 2017)

Dialoga con l’autore Valentina Filidei (Tagete Edizioni)

Musica dal vivo con Escodamé Swing Jazz Band

L’evento sarà preceduto da un aperitivo

INGRESSO GRATUITO

Info e prenotazioni museo@museopiaggio.it 0587 271727

Una domenica di aprile, una Vespa, a Milano, negli anni Sessanta: un padre operaio, una madre parrucchiera, un figlio di sei anni e una bimba che non ne ha ancora compiuto uno. Prende così avvio il racconto di una famiglia nell’Italia spensierata del miracolo economico, una nazione che si lascia cullare dalle canzoni di Sanremo, sogna viaggi in autostrada, si entusiasma con i lanci nello spazio dei satelliti americani e sovietici, e crede nel futuro, almeno fino a quando non soffia il vento della contestazione giovanile e all’orizzonte si addensano le prime ombre del terrorismo.

Giuseppe Lupo è nato in Lucania nel 1963 e vive in Lombardia, dove insegna Letteratura italiana contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia. È autore di numerosi romanzi e saggi e collabora alle pagine culturali de “Il Sole 24 Ore” e di “Avvenire”.