Laboratorio didattico per bambini – CON UN BATTITO D’ALI. Rincorrendo il più grande sogno di Leonardo

CON UN BATTITO D’ALI. Rincorrendo il più grande sogno di Leonardo
Laboratorio per bambini organizzato da PromoCultura in collaborazione con il Museo Leonardiano di Vinci.

SABATO 25 GENNAIO – MUSEO PIAGGIO

L’esperienza inizia osservando i disegni di Leonardo sul volo degli uccelli. Ma quali volatili catturarono l’attenzione del grande scienziato? I bambini lo scoprono ascoltando i loro versi, per poi mettersi alla prova con la creazione di vere e proprie ali in miniatura da applicare alla sagoma di un piccolo uomo che tenterà l’impresa del volo!

Il percorso si conclude visitando la mostra con particolare attenzione agli esempi presenti di alcune delle straordinarie macchine che Leonardo progettò per cercare di realizzare il suo più grande sogno… Volare!

SEGUIRÀ LA MERENDA
Età consigliata
4-7 anni

Pagamento al Bookshop del Museo Piaggio

Info e prenotazioni
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

I POSTI SONO LIMITATI QUINDI AFFRETTATEVI A CONTATTARE IL MUSEO PIAGGIO ENTRO LE 17:00 DEL  24 GENNAIO!