NOTE NOIRE QUARTET

Il 05 settembre 2019

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE 2019 ore 21.30 PIAZZALE MUSEO PIAGGIO

Note Noire è un quartetto jazz contemporaneo italiano e rappresenta il percorso musicale comune di Ruben Chaviano, Roberto Beneventi, Tommaso Papini e Mirco Capecchi attraverso le proprie composizioni originali.

Si tratta di musiche scritte in totale libertà alla ricerca di linguaggi musicali moderni e cosmopoliti attraverso le caratteristiche di strumenti rappresentativi delle tradizioni europee come il violino, la fisarmonica, la chitarra e il contrabbasso.

Sarà presentato il nuovo album "Nadir" (etichetta AlfaMusic/EGEA Distribution). Nadir è il punto invisibile dal quale osservare il suono di un ensemble dal timbro classico formato da quattro musicisti inevitabilmente attratti dalle continue novità del panorama creativo e dalla sperimentazione stilistica.

Attivi sulla scena dal 2011, i Note Noire sono stati invitati ad esibirsi all'interno di programmazioni prestigiose quali Royal Albert Hall (UK), Rhino Jazz Festival (FR), LongLake Festival (CH), Piacenza Jazz Fest (IT), Pisa Jazz (IT), Barga Jazz Festival (IT).

Ruben Chaviano – violino Roberto Beneventi – fisarmonica Tommaso Papini – chitarra Mirco Capecchi – contrabbasso

www.notenoire.eu

In occasione del concerto, a partire dalle ore 20.00, nel piazzale antistante l’ingresso del Museo saranno operativi gli Ape di Tuscan Street Food.

INGRESSO GRATUITO CON OBLAZIONE VOLONTARIA info@pontederamusicfestival.com museo@museopiaggio.it

N.B. il piazzale ospita fino a max 160 posti a sedere. Ampia disponibilità di posti in piedi.