Presentazione del libro di Carlo Lucarelli e intermezzi musicali del Natascia Naldini’s Jazz Trio

Nell’ambito del Pontedera Music Festival 2019

Il 01 marzo 2019

Carlo Lucarelli PECCATO MORTALE

UN'INDAGINE DEL COMMISSARIO DE LUCA


VENERDÌ 1 MARZO 2019

Ore 18.00 ANTEPRIMA - LIBRERIA ROMA

Ore 21.00 PRESENTAZIONE - AUDITORIUM MUSEO PIAGGIO


Nell’ambito del Pontedera Music Festival 2019

La Fondazione Piaggio, la Libreria Roma e Orme Gialle hanno il piacere di invitarla alla serata con Carlo Lucarelli, in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo

PECCATO MORTALE Un'indagine del commissario de Luca

Coordina Eugenio Leone

Intervengono Marcello Cimino – Orme Gialle Cristiano Marcacci – Il Tirreno

Intermezzi musicali di Natascia Naldini’s Jazz Trio

Seguirà degustazione di vini del Podere La Chiesa


INFO Libreria Roma: 0587 52446 Fondazione Piaggio: 0587 271727


C’è una macchia nel passato del commissario De Luca, qualcosa che lo ha reso ricattabile e lo ha costretto, da lí in poi, a rincorrere se stesso. È il suo peccato mortale.

Quello tra il 25 luglio e l’8 settembre del 1943 è un periodo strano, allucinato. L’Italia si sveglia una mattina senza piú il fascismo e praticamente la mattina dopo con i tedeschi in casa. Proprio nel caos di quei giorni De Luca, in forza alla polizia criminale di Bologna, si trova a indagare su un corpo senza testa. Semplice, perché in fondo si tratta di un omicidio, un lavoro da cane da caccia: chilometri a vuoto, piste da seguire e qualche cazzotto da mettere in conto se ficchi il naso dove non dovresti. Complicato, perché la vicenda assume presto risvolti politici che, date le circostanze, diventano molto pericolosi. Comunque sia il caso, è nella natura di De Luca, va risolto. Sempre. Anche a costo di accettare un compromesso.


CARLO LUCARELLI (Parma, 1960) è autore di romanzi, saggi e sceneggiature. Tra i suoi ultimi libri usciti per Einaudi Stile Libero, Albergo Italia (2014), Il tempo delle iene (2015) e Intrigo italiano (2017), che ha segnato il ritorno sulla scena del commissario De Luca, già protagonista di una trilogia (pubblicata in origine da Sellerio e ora da Einaudi Stile Libero) che comprende Carta bianca, L’estate torbida e Via delle Oche. Da molti anni conduce trasmissioni televisive in cui ripercorre celebri casi criminali esaminandone gli aspetti rimasti oscuri.

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4