Quarto appuntamento del fonè Music Festival

Il 06 aprile 2019

Andrea CASTELFRANATO

Chitarra acustica, classica e fingerstyle

SABATO 6 APRILE 2019 - ORE 21.00 AUDITORIUM MUSEO PIAGGIO

INGRESSO LIBERO - Prenotazione obbligatoria

Seguirà dolce degustazione insieme agli artisti.

Andrea Castelfranato

Chitarrista abruzzese, Andrea Castelfranato è noto da anni per il suo virtuoso talento di mani e di cuore che si manifesta sulle corde e sul legno della sua compagna di viaggi e concerti, la chitarra. Il suo talento è un dono da ascoltare ma anche mostrare e condividere dal vivo, per emozionare il pubblico con un ricco repertorio di composizioni per chitarra acustica e classica. Riconosciuto maestro internazionale della chitarra, Andrea è stilisticamente unico e si pone come modello di riferimento per ragazzi di tutto il mondo, grazie alla sua partecipazione ai più importanti festival di chitarra, ma soprattutto grazie al web. Tantissimi sono i video sparsi nella rete che mostrano ragazzi o bravi chitarristi alle prese con l'interpretazione delle musiche di Andrea Castelfranato. Il suo concerto punta molto sul vigore espressivo dell'interpretazione, sulla grinta capace di coinvolgere la passione della gente. E dalla sua parte vanta inoltre l'uso sapiente di una doppia arma, da un lato la chitarra acustica con corde metalliche in uno stile contemporaneo, dinamico e percussivo di fingerstyle, dall'altro la chitarra con corde di nylon portatrice degli umori di un sanguigno sud del mondo, latino, mediterraneo. Il musicista abruzzese riesce con la sua musica ad avvolgere chi lo ascolta in una innaturale sensazione di quiete che emoziona dolcemente (“Memories”, “Kiitos”, “Isole”) dal principio alla fine dell’esecuzione. Ma anche di dare una scossa che cattura l’anima, nelle sue performances più “scalmanate” (“Appassionata”,“Louisiana blues”). E’ di grande effetto assistere alle sue esibizioni. Un talento naturale che unisce una spettacolare abilità tecnica ad una forte capacità di attrattiva.

Suonerà in Concerto brani dall'album ANXANUM edizioni discografiche fonè records.

In occasione del concerto il Museo sarà aperto a partire dalle ore 20.00. Nel piazzale antistante l’ingresso del Museo saranno operativi gli Ape di Tuscan Street Food.

INFO E PRENOTAZIONI

annalisa.rossi@piaggio.com 0587 271 727