Museo e Dintorni

Il Museo e il Territorio Toscano

Grazie al progetto Museo & Dintorni, promosso dal Museo Piaggio, in quest'area dedicata al turismo puoi trovare i partner che hanno aderito all'iniziativa sviluppando una collaborazione attiva, facendo rete e permettendo quindi di potenziare l'attrattività dell'offerta turistica del territorio.

Se stai pianificando una visita al Museo Piaggio, organizza il tuo percorso turistico scegliendo fra le strutture segnalate.

Troverai un'offerta vivace e interessante suddivisa per categorie.

Buon viaggio e buon divertimento!

Il Museo Piaggio aderisce a:

Ristorante - Pizzeria CI RITORNO

A due passi dal Museo Piaggio, il Ristorante - Pizzeria Ci Ritorno è la location ideale per chi cerca un locale moderno e originale attento alle richieste dei clienti.
Troverete l’atmosfera giusta per tutte le Vostre occasioni speciali e non.

Gelateria Artigianale - C'era una volta...

Alla gelateria artigianale  C'era una volta..., puoi gustare il gelato fatto con ingredienti naturali e di qualità, scegliendo tra i vari gusti ed è possibile trovare anche sorbetti con frutta fresca di stagione e dissetanti granite.La gelateria C'era una volta... è anche yogurteria e caffetteria, e si trova a Pontedera, all'angolo tra Via Roma e Viale 4 Novembre,

Osteria Pizzeria Pasquale

Il Ristorante Pasquale, unisce la tipica cucina toscana alla genuinità dei suoi sapori. Dai piatti espressi a un buffet ricco, il Ristorante Pasquale garantisce ai suoi clienti, pranzi di lavoro, cene e pizzeria in un ambiente accogliente e curato. Pizza anche per celiaci. E' consigliata la prenotazione.

Osteria I Santi

L'Osteria I Santi offre la possibilità di una romantica cena a lume di candela per due. Al tempo stesso è attrezzata per accogliere gruppi numerosi di visitatori; è quindi il luogo ideale per tutti coloro che vogliono deliziare il proprio palato con i piatti tipici che la tradizione toscana sa regalare.

Ristorante SOTTOBOSCO

Il Ristorante SOTTOBOSCO, sotto la guida attenta e sapiente dei gestori Leandro, Margherita e Anna è diventato una tappa irrinunciabile per gli amanti del buon cibo toscano, cucinato con maestria e con passione.Con la proverbiale cortesia del personale che ti fa sentire come a casa.Dalla carne al pesce, dalla pizza ai dolci, dalla scelta dei vini all’ampio assortimento di Rhum, qui niente è lasciato al caso, ma fatto con grande serietà e professionalità, perchè il loro primo e ultimo pensiero è che i clienti rimangono appagati.

Ristorante La Polveriera

Un incontro tra la tradizionale cucina di pesce mediterranea e la fantasia dei piatti più moderni ideati dalla nostra chef, accompagnati da oltre 100 tipi di vino. Non mancano inoltre i classici della nostra tradizione toscana come il tagliere di affettati e bistecche di carni pregiate. Location del gusto nel centro storico di Pontedera, romantica atmosfera ed esclusivo giardino privato.

Ristorante Antico Caffè delle Mura

La cucina dell'Antico Caffè delle Mura propone piatti tipici della lucchesia.Dal menù di Lucca di Mare con i piatti tipici della costa con il pescato del giorno, al menù Lucca di Terra, oltre ai piatti della tradizione vengono rivalutati i prodotti dell'orto.Sarà un susseguirsi di sapori e saperi della tradizione lucchese rivisitati con maestria e creatività dallo staff di cucina. Una novità è determinata dai pacchetti“ tutto incluso caffè” proposti a prezzo fisso in base alle portate richieste con bevande incluse.

Ristorante Antica Locanda dell'Angelo

Tra piatti sia di carne che di pesce, il menù dell' Antica Locanda dell'Angelo, presenta alcune tra le più significative ricette della tradizione lucchese con un tocco di creatività e influenze della terra di Sicilia,luogo di provenienza, della famiglia Cipolla. Ottima la pasticceria.