175 Regolarità

175 Regolarità

1956

La Storia

Il 1956 è l’anno della cilindrata 175. Classica misura anteguerra che in quegli anni gode di rinnovato favore per motivi legati all’attività sportiva. Oltre che nelle versioni classiche Normale, Sport e Super Sport, viene costruita anche nel modello Regolarità. La Gilera 175 Regolarità, affidata ai piloti ufficiali nel 1956 e messa in commercio in un ristretto numero di esemplari l’anno successivo, è tra le prime Gilera appositamente costruite per la specialità. Presenta, infatti, il filtro dell’aria al carburatore, le sospensioni con i tratti di escursione coperti da soffietti in gomma, parafanghi e tubo di scarico rialzati ed un’altezza degli organi meccanici da terra notevole

Le Caratteristiche

Motore monocilindrico a quattro tempi

Cilindrata 175 cc

Velocità massima 110 km/h

Sospensioni anteriore a forcella telescopica, posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici

Ruote a raggi da 21"

1 2 3 4