150 (VB1T)

150 (VB1T)

1957

La Storia

Rispetto alla serie precedente la modifica più importante a livello estetico risiede nel manubrio, che ora è carenato, realizzato in corpo unico in pressofusione, con i cavi passanti all’interno. Il contachilometri è di serie. Il fanale presenta una ghiera cromata. La sella è di colore blu scuro. la scritta “Vespa” sullo scudo è cromata. Con il nuovo manubrio questo modello acquista una personalità più elegante e gradevole. La linea è più slanciata, un particolare che il pubblico dimostra di gradire ampiamente.

Le Caratteristiche

Motore monocilindrico a due tempi

Alesaggio 57 mm

Corsa 57 mm

Cilindrata 145,6 cc

Velocità massima 82,9 Km/h

Sospensioni molla conica elicoidale e ammortizzatore idraulico; l’ammortizzatore posteriore è a molla biconica elicoidale a flessibilità variabile e ammortizzatore idraulico a doppio effetto

Freni a tamburo

1 2 3 4