GS (VS5T)

GS (VS5T)

1959

La Storia

La terza serie della GS si riconosce per la nuova forma del cerchione, che mette in vista l’estesa alettatura dei freni a tamburo. I prigionieri di fissaggio sono 5 anziché 4. Il contachilometri incorporato nel manubrio ha un nuovo design con scala fino a 120 Km/h. Il fregio sulla parte superiore del parafango è più sottile e profilato. Il parafango anteriore ha un bordino di rinforzo. Nella prima versione il fanalino posteriore rimane identico a quelli delle serie precedenti, poi ne viene montato in altro un altro di maggiori dimensioni e con il corpo cromato. Lo scudetto sul frontale è in plastica anziché in metallo. Gli ultimi esemplari hanno la punzonatura del telaio posizionata sotto la sacca porta attrezzi posta sul lato posteriore sinistro.

Le Caratteristiche

Motore monocilindrico a due tempi

Alesaggio 57 mm

Corsa 57 mm

Cilindrata 145,6 cc

Velocità massima 101 Km/h

Sospensioni con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico su entrambe le ruote

Freni a tamburo

1 2 3 4